La giornata trascorse come sempre o almeno così sembrò, ma la mia mente non era d'accordo. Lei pensava a Daniel.
Cosa lo aveva spinto a comportarsi in modo così scontroso? Non lo aveva mai fatto. Che fosse un’altra faccia di Daniel?
Feci un resoconto dei giorni precedenti, cercando dei gesti offensivi che potevo aver commesso, ma non ricordavo colpe o, se le avessi fatte, di certo, non con intenzioni pianificate. Non aveva mai dato segni di essere una persona burbera, eppure lo era stato eccome.
Mi stava riempiendo solamente la testa di dubbi.
La sera arrivò e, indossando un abito nero con maniche a palloncino e la gonna a volant, mi diressi al caffè di David. Avrei trovato tutti lì come sempre. A uscire quella sera ci fu anche zia Daisy. Si unì in compagnia della famiglia Shaw, i Morgan e gli Stone. Era festa e tutto il paese si riempì di gente. La piazza venne illuminata e sistemata per accogliere una pista da ballo, la musica risuonava in quell’ambiente e le coppie avevano preso già a danzare. Noi eravamo seduti sul muretto vicino al caffè mentre cantavamo. C'era chi sbagliava parole, tempi di musica o chi stonava. Invitai anche Robby a unirsi, ma lui si imbarazzò.
«Dai Robby, canta con noi» lo incoraggiai.
«Preferisco ascoltarvi» fece cenno con la mano di lasciarlo stare. Suo fratello lo derise. «Quanto sei petulante.»
Mentre ridevamo si presentò Daniel. Aveva un atteggiamento guardingo e serio. Nel vederlo persi il sorriso e lui lo notò.
«Buonasera a tutti, ho interrotto qualcosa?» Chiese con gentilezza. Sfoggiava un abbigliamento impeccabile con camicia azzurra, gilet a doppio petto blu e pantalone dello stesso colore.
«Niente affatto, Daniel. Stavamo cantando e Robert fa il pigrone» spiegò Jade.
«Nah, ormai è diventato un uomo serio» indicai Rosalynn.
Lei divenne rossa e Robert si difese «Io non ho mai fatto figure.»
«Avrei da ribattere, fratello. Vero, Is?» Si pronunciò Thomas guardando verso di me. Scoppiammo tutti a ridere, misi una mano davanti alla bocca per non esagerare, ma la sporcai di rossetto.
«Ecco, se n’è venuto» gli mostrai la mano.
«Nessuno se ne accorgerà» replicò acido Robert.
«Oppure trovi qualcuno che te lo tolga davvero. Come il militare aviatore. È palese da come ti guarda» aggiunse maliziosa Jade riferendosi a Liam. Affinò lo sguardo con finta cortesia, celando un esplicito sfottò.
Tutti erano a conoscenza di non aver mai avuto un ragazzo. In seguito, cercò il coinvolgimento degli altri, soprattutto quello di Daniel.
Rigida, posai gli occhi su di lui, che emulò la mia stessa reazione.
Prima di essere assalita da altre battutine, le risposi a tono.
«Anche se succede, non rischio mai di rimanere senza. Così non si capirà nulla. Fatti furba, cara» aprii la borsa per prendere il rossetto e ripassarlo sulle labbra.
Rosalynn, esplose in una risata. Si unì anche Robert «Jade, non devi mordere una vipera, lei è già velenosa» si rivolse prima a lei e poi a me «ma, a questo punto, tu devi darci delle spiegazioni?»
«No comment sulla mia vita privata» smisi di guardare Robert per soffermarmi con provocazione su Daniel. Era un messaggio anche per lui. Lo vidi mordersi il labbro inferiore in silenzio, sembrava che lo stesse consumando con i denti dall'interno.
Con una risata liberatoria cambiammo argomento. Intanto Daniel prese posto accanto a me e nel farlo mise distrattamente la mano sulla mia, solo che invece di toglierla trattenne le punte delle mie dita. Mi girai a guardarlo, ma lui mi ignorò.

STAI LEGGENDO
Unconventional Love
Random? Serie: La Stagione dello scandalo ? ?SE VOLETE CONOSCERE L'AMORE, QUESTA STORIA FOLLE VI RUBER? IL CUORE ??? "Perché mi emozionava? Tentai disperatamente di darmi una risposta, ma l'unica cosa che percepii sulla pelle era che lei appariva estrem...