Capitolo 2: Via di fuga.
Negli anni in cui l'Hydra era stata a Sokovia, non avevano mai incontrato grandi potenze come Lorna Dane, Pietro e Wanda Maximoff.
I tre avevano qualcosa di profondamente nascosto nei loro geni. Miracoli, li aveva chiamati il barone Von Strucker. Molti si erano iscritti ai loro test, per vendicarsi dei Vendicatori. Molti si sono iscritti, ma molti sono morti a causa di ciò a cui sono stati esposti. Usando lo scettro del dio imbroglione norreno Loki donatogli dai Chitauri, imbrigliarono l'energia all'interno della gemma e la integrarono nei flussi sanguigni delle loro vittime. Lorna Dane era la loro cavia, un oggetto usa e getta che si è rivelato non così usa e getta poiché il suo corpo ha reagito perfettamente all'energia. È salito attraverso il suo corpo, permettendole di attingere a poteri che non sapeva di possedere. I suoi occhi, una volta blu cristallo si erano trasformati in un malaticcio color chartreuse, i suoi capelli una volta biondi adottavano lo stesso colore malaticcio, verde smeraldo fluorescente quando usava i suoi poteri, e quei poteri le permettevano di controllare il metallo.
È iniziato gradualmente. Ogni tanto, se gli scienziati la facevano arrabbiare, una penna scoppiava o un telefono si rompeva. Lentamente si è rafforzato. Riusciva a sollevare monete, scatole, oggetti di piccole e medie dimensioni, tutto senza muovere un dito. C'è stato un tempo in cui la ragazza era così potente che avevano paura che avrebbe buttato giù l'intero posto intorno a loro. Si resero conto che poteva usare il campo magnetico terrestre per levitare e distruggere gli edifici dalle fondamenta. Da allora il barone von Strucker aveva ordinato di tenerla in isolamento. Quando il team di scienziati ha capito cosa potevano fare con lo scettro, il barone ha aperto i test ai cittadini di Sokovia, dove avrebbero visto i loro altri miracoli, Pietro e Wanda Maximoff.
Il potere dello scettro mirava a ciascuno in modo diverso. Colpì il metabolismo di Pietro, dandogli una velocità sovrumana mentre prendeva di mira la mente di sua sorella. Lo scettro dà a Wanda la telecinesi e l'ipnosi tra le altre cose. L'elenco delle sue capacità sembrava essere infinito. Anche questo arrivò al punto in cui i gemelli erano troppo potenti e anche loro furono rinchiusi.
'È finita. Fury ha rilasciato tutto al pubblico." disse una volta uno scienziato dell'Hydra al Barone, quando lo SHIELD fu compromesso. Capitan America aveva scoperto che l'Hydra cresceva come un'erbaccia all'interno dello SHIELD e così finì, distruggendo sia lo SHIELD che l'Hydra. La maggior parte degli agenti si disperse , molti di loro finiscono qui a Sokovia.
Ma il barone non era ansioso quanto lo scienziato. "Tutto quello che sa." parlava con aria compiaciuta.
I nervi degli scienziati non sono stati messi a riposo mentre attraversavano la prigione sotterranea trasformata in laboratorio. "Von Strucker, se vengono a sapere del nostro lavoro qui, se scoprono che serviamo l'HYDRA..."
"HYDRA, SHIELD, due facce di una moneta che non è più moneta." si diresse verso l'angolo del laboratorio dove c'era un tavolo, mostrando lo scettro di Loki affinché il mondo lo vedesse. "Quello che abbiamo vale più di quanto nessuno di loro abbia mai saputo. Abbiamo solo scalfito la superficie e già..." sospirò soddisfatto, allontanandosi bruscamente. "Ci sono altre strutture che fanno il buon lavoro di HYDRA in tutto il mondo. Li daremo in pasto a Capitan America e ai suoi amici colorati. Tienili lontani dal nostro odore."
"E i volontari?" chiese lo scienziato, ancora un po' nervoso.
Ancora una volta, il barone non si lasciò scoraggiare. "I morti saranno sepolti così in profondità che i loro fantasmi non saranno in grado di trovarli."
Parlando a bassa voce, lo scienziato ha chiesto di nuovo. "E i sopravvissuti?"
"Ah, i gemelli e il nostro avversario speciale."

STAI LEGGENDO
Polaris nell'MCU.
FanfictionLorna Dane è il più grande successo dell'Hydra, un miracolo tra i fallimenti. Wanda e Pietro sono degli Outsiders, ultimi rimasti della loro famiglia e ora possessori di enormi abilità sovra umane. Cosa fa un adolescente quando gli vengono dati pote...