Disclaimer: menzione di morte
Fu l'odore di pancake a svegliarla, il mattino successivo. Si stiracchiò, ancora intontita dall'alcool della sera prima. Spostando le coperte, si alzò e si diresse verso il bagno che condivideva con le sue due coinquiline, Pam e Sammy. Le due ragazze l'aveva accolta nel loro appartamento, quando non sapeva più dove sbattere la testa. Fortunatamente avevano una stanza libera, che utilizzavano come ripostiglio, e non le avevano mai chiesto un affitto. Conoscevano bene la sua situazione finanziaria ed erano state semplicemente degli angeli custodi con lei. Non riusciva mai a ringraziarle abbastanza.Si conoscevano fin da piccole perché erano vicine di casa, ed erano rimaste in contatto anche quando, dopo la separazione dei genitori di Isabelle all'età di dodici anni, lei era stata costretta a trasferirsi con la madre. Un periodo da incubo, fino a quando a diciannove anni non era andata a vivere con Eric.
Uscì dal bagno e si diresse verso la cucina, dove Sammy stava togliendo dei pancake dalla pentola, per poi riporli su un piatto al centro del tavolo apparecchiato.
«Buongiorno, Sam.»
«Buongiorno dormigliona! Ti sei svegliata giusto in tempo per il fantastico brunch che ho preparato!» disse Sammy, sciogliendo il nodo del grembiule che aveva in vita e togliendolo, facendolo passare sopra la testa. Lo appoggiò sul ripiano della cucina e si accomodò al tavolo.
Iniziò a sistemare alcuni pancake nel suo piatto, prendendo la bottiglia di sciroppo d'acero e iniziando a versarlo sopra. «Che fai, non ti siedi?» le chiese guardandola con i suoi occhioni azzurri.
«Sai come sono al mattino... prima di riuscire a mangiare qualcosa devono passare almeno un paio di ore...» disse, tentando di giustificarsi. In realtà sentiva ancora lo stomaco in subbuglio, e il solo pensiero di mangiare qualcosa le faceva venire il voltastomaco.
Accidenti a me, la prossima volta devo bere meno.
«Mmm... ok!» Sammy sembrava non essersi accorta di niente, e iniziò ad attaccare il piatto davanti a lei. Mentre lei mangiava, Isabelle si diresse alla macchinetta del caffè e inizio a prepararsi un espresso. Dopo aver assaggiato la miscela italiana, non era mai più tornata a quell'acqua sporca che gli inglesi proponevano. Prese una tazza dal mobile e dopo averlo versato, si sedette dall'altro lato rispetto alla sua amica. Sorseggiò il caffè in silenzio, fissando un punto sul muro davanti a lei.
«Allora... come stai? Ancora sconvolta da ieri sera?»
«Mi sento meglio, grazie Sam. E scusami ancora... non volevo rovinarti la serata...»
«Ma figurati! Quel tizio non baciava neanche tanto bene, mi hai salvato da una notte probabilmente molto poco soddisfacente» disse Sammy ridendo. «A Pam è andata sicuramente meglio, voglio dire, lui lo hai visto bene?» continuò, facendo l'occhiolino. Isabelle sorrise portandosi la tazza alla bocca.
«Più che altro, sono preoccupata per te, Bel. Sembravi davvero sconvolta di aver visto Eric» continuò Sammy dopo qualche secondo di silenzio.
«Mi ha sconvolto quando ha cercato di parlare di... quello» rispose lei, bevendo un altro sorso di caffè.
«Bel, è normale essere... tristi. Addolorati, sconvolti... quello che hai passato non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico».
Sammy la guardò con occhi comprensivi, e lei si sciolse dentro. Cercò però di mantenere una parvenza di tranquillità, e non rispose. Si limitò ad annuire, tentando di nascondere l'ombra scura che stava sentendo calare sul suo volto. Sammy però la conosceva troppo bene e se ne accorse.

STAI LEGGENDO
Being without You~ George Weasley
Fanfiction?Italian Academy Awards 2021: Premio come miglior attore protagonista? La vita di George Weasley non è più la stessa dopo gli eventi della guerra. Senza Fred, la persona con cui ha passato ogni secondo fin dal suo primo respiro, si trova alla deriva...